ARTICOLI

BODY RESHAPING – ORA

La domanda è sempre la stessa…dopo gli ozi e gli svaghi estivi come è possibile rimettersi in forma senza rinunciare a troppo e tutto insieme? Da dove possiamo cominciare?

Ora ha chiesto consiglio e anche aiuto al Dott. Sebastian Laspina, Medico Chirurgo Specializzato in Dermatologia.


“Porsi qualche obiettivo che sia facilmente raggiungibile in breve è sicuramente il primo passo: poi bisogna avere pazienza perché per perseguire qualsiasi risultato che sia duraturo, ci vuole tempo,
costanza e fiducia nel metodo e in noi stessi” – raccomanda il dottore.

Un regime alimentare bilanciato, insieme a movimento sono i primi ingredienti di una giusta ricetta per contrastare i fastidiosi inestetismi da più fronti: poi la medicina estetica arriva in aiuto con molte possibilità di trattamenti che si possono fare in questo periodo e che non sono invasivi.

“Per trattare le fastidiose adiposità localizzate che tutti mal sopportiamo, si può intervenire con la Mesoterapia che è un trattamento medico che consiste nell’ applicazione di sostanze drenanti lipolitiche e bioristrutturanti a livello dermico nelle zone interessate mediante piccolissimi aghi.
La carbossiterapia, invece, consiste in iniezioni di anidride carbonica: migliora le condizioni di microcircolo nelle aree affette da cellulite oltre che avere un effetto di tipo lipolitico e biorivitalizzante”.


E se poi l’esigenza è quella di migliorare il tono cutaneo?

“si possono fare anche Iniezioni di acido ialuronico, amminoacidi e acido polilattico per la ristrutturazione dei tessuti per migliorare tono e
rilassamento cutaneo” precisa il Dott. Laspina.


Molti i trattamenti che, a seconda dell’esigenza vengono cuciti sartorialmente su ogni corpo ed esigenza. Ad ognuno la sua strada, sempre affiancata dal consiglio del professionista!

Articolo di Veronica Balluto per Ora

FacebookTwitterPinterest
BODY RESHAPING – ORA