fbpx

LASSITA' CUTANEA

PER IL RIMODELLAMENTO DEL VISO E DEL CORPO

Uno dei maggiori problemi che oggi affligge le donne e oramai una percentuale sempre più crescente di uomini è quella della lassità muscolo-cutanea del volto, del collo e del corpo.
Il cedimento strutturale del tessuto cutaneo grazie alla continua forza di gravità, e peggiorato dal processo fisiologico di invecchiamento cellulare, comporta una compromissione strutturale sia qualitativa che quantitativa a livello non solo del derma ma anche a livello dei sottostanti tessuti sottocutanei muscolari ed ossei.
Di conseguenza la cute apparirà vuota, invecchiata, anelastica, cadente e rilassata.
La predisposizione alla lassità cutanea è congenita ma certamente uno stile di vita errato (dieta ricca di zuccheri ed alcool, poco sport, troppa esposizione solare) gravidanze e dimagrimenti repentini possono accentuare la gravità del quadro clinico.
Fino a pochi anni fa era difficile trattare la lassità cutanea non chirurgicamente, con risultati efficaci, ma negli ultimi anni la tecnologia nel campo della Medicina Estetica ha fatto molti progressi.

OBIETTIVI DEL TRATTAMENTO DELLA LASSITÀ CUTANEA

I trattamenti hanno come obiettivo, a seconda dell’area anatomica da trattare:
– il ripristino dei volumi
– l’idratazione
– la stimolazione delle fibre di collagene per una maggiore tensione

LE OPZIONI TERAPEUTICHE PER IL TRATTAMENTO DELLA LASSITÀ CUTANEA SONO:

COMPLESSI BIORISTRUTTURANTI

Per ripristinare il metabolismo cellulare e l’idratazione tissutale.

TERAPIE RIGENERATIVE

Tramite l’utilizzo di preparati con PRP (fattori di crescita di origine piastrinica) e fattori di crescita di origine mesenchimale, entrambi di origine autologa, siamo in grado di stimolare il turn over cellulare e la produzione di collagene da parte dei fibroblasti.

ACIDO IALURONICO CROSSLINKATO

Per ripristinare i volumi persi con un effetto tensore sulla superficie cutanea.

FILI DI BIOSTIMOLAZIONE

Ad effetto biostimolante a lungo termine il metabolismo cellulare.

FILI DI TRAZIONE

Per un effetto tensore e di riposizionamento dei tessuti, sull’area da
trattare.

RADIOFREQUENZA MULTIPOLARE

Massaggiando la pelle con un manipolo si trasmette calore tramite un campo elettromagnetico, causando la denaturazione delle fibre di collagene e stimolando la formazione di nuovo collagene.

RADIOFREQUENZA FRAZIONATA

Sulla pelle si applica un manipolo che oltre ai campi elettromagnetici ed allo stimolo sulle fibre di collagene, esegue delle microabrasioni con un benefico effetto sull’aspetto della pelle oltre che sul tono.

RADIOFREQUENZA AD AGHI

Lo stimolo alle fibre di collagene viene applicato direttamente nel sottocute, bypassando il derma, tramite un manipolo con sottilissimi aghi. Il risultato è un trattamento molto più veloce ed efficace.

FRAXEL

Trattamenti laser volti a migliorare la tonicità dei tessuti con obiettivo lo stimolo della produzione delle fibre di collagene mediante stimolo termico. Inoltre migliora la texture e la consistenza cutanea dell’area trattata.

ENDOLIFT

Si tratta di una procedura laser assistita utilizzata per risollevare i tessuti dall’interno introducendo nel sottocute una fibra ottica sottilissima come un capello. Questo tipo di laser oltre a rimodellare le fibre di collagene e compattare la pelle che ha perso tono e turgore, ove necessita, presenta anche un notevole effetto lipolitico sugli accumuli di grasso.

HIFU

Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità consentono, mediante l’alta concentrazione degli ultrasuoni, di generare calore in zone prestabilite dall’operatore. La profondità del trattamento supera il derma ed il sottocute arrivando fino allo strato muscolare con un vero effetto di lifting non chirurgico. Inoltre il calore generato produce anche un effetto lipolitico sugli accumuli di adipe.

COME SCEGLIERE IL TRATTAMENTO PIÙ ADATTO PER LA LASSITÀ CUTANEA?

La scelta del trattamento più adatto deve essere eseguita in seguito ad accurata valutazione clinica.

RISULTATI DEL TRATTAMENTO DELLA LASSITÀ CUTANEA

Spesso vi è necessario studiare un protocollo specifico e personalizzato alternando i vari trattamenti per risultati naturali, duraturi seppur temporanei ma che si contraddistinguono dai trattamenti di chirurgia per la ridotta invasività, l’assenza di anestesia e di cicatrici chirurgiche.

RICHIEDI MAGGIORI INFO




    accetta privacy