CENTRO LASER DERMATOLOGICO DOTT. LASPINA

RIMOZIONE VERRUCHE
DERMATOLOGIA

RIMOZIONE VERRUCHE

Le verruche sono formazioni cutanee benigne causate dal Papilloma Virus Umano. Si presentano come piccole escrescenze biancastre. Il virus infetta l’epidermide spingendola a replicarsi più velocemente del dovuto. Le verruche quindi sono delle lesioni superficiali che interessano solo l’epidermide e il derma e non penetrano in profondità.

Si tratta di un fastidio piuttosto comune, specie nelle persone che frequentano piscine o zone calde e umide perché queste sono le condizioni ottimali in cui il virus riesce a sopravvivere al di fuori della pelle.

Rimozione verruche: tra i trattamenti più utilizzati ci sono la tecnologia laser (la verruca viene bruciata) e la crioterapia (ovvero la verruca viene congelata con azoto liquido causando delle lesioni del tutto simili a quelle provocate da una scottatura. La pelle sottostante si rigenera progressivamente). È possibile anche asportare le verruche chirurgicamente qualora il medico ne valuti l’opportunità (solitamente in presenza di formazioni molto estese o di recidiva).

DURATA E NUMERO SEDUTE

Variabile in relazione alla quantità di formazioni presenti.

ANESTESIA

Non necessaria.

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Rischio di formazione di minuscole cicatrici.
Sensazione di lieve dolore e/o bruciore (sia nell’impiego del laser che della crioterapia).

RISULTATI

Le verruche presenti vengono asportate in maniera definitiva e completa ma la procedura non previene l’eventuale formarsi di nuove lesioni.

 

RICHIEDI INFO




    Accetta Privacy Policy

    torna su