CENTRO LASER DERMATOLOGICO DOTT. LASPINA

ARTICOLI

31
05.2022

La verità sulla luce che fa bella la pelle

Era il 1964: il primo laser dermatologico a CO2 riuscì a sviluppare un’energia sufficiente alla vaporizzazione dei tessuti biologici.
Da allora ne abbiamo fatta di strada.

Come può un fascio di luce impalpabile, nelle mani di un medico esperto, tagliare, rimuovere, rigenerare, stimolare, curare e ringiovanire la pelle?
La luce del Laser non è una fonte luminosa normale, ma sfrutta particolari onde elettromagnetiche pure, parallele tra loro e della medesima lunghezza, che canalizzate dal manipolo dell’apparecchiatura Laser, possono essere indirizzate su bersagli anche infinitamente piccoli a scopo correttivo, dermatologico ed estetico.

Perché esistono tanti tipi di laser diversi?
La luce Laser agisce a intensità e frequenze diverse, e per ciascuna ci sono selezionate e specifiche indicazioni.L’apparecchiatura Laser è realizzata per emettere un certo tipo di luce, ad esempio, che viene assorbita dall’emoglobina presente nel sangue per coagulare e chiudere vasi e capillari senza danneggiare la pelle. Ad altre intensità e frequenze, la luce Laser può intercettare e rimuovere in modo selettivo un pelo, cancellare una macchia cutanea o rigenerare la pelle di una cicatrice. Altri Laser, invece, rimuovono, coagulano e rigenerano, insieme.
I Laser sono tanti e diversi anche nel numero di sedute e negli effetti sulla pelle.


+ Ad ogni stagione il suo trattamento

1  autunno – inverno
è il momento giusto per tutti i Laser viso, gambe, corpo e luce pulsata. Il motivo? Si riduce il rischio di iperpigmentazioni post-laser da sensibilizzazione della pelle.

2 primavera – estate
l’estate è off limits per molte delle terapie dermatologiche laser, ma fino a giugno è ancora possibile sottoporsi ai Laser per l’epilazione, con Laser specifici altamente performanti.

torna su